Copy
Se non visualizzi bene la mail clicca qui per aprirla nel tuo browser

Newsletter n°8  - giugno 2020

Domenica 28 Giugno: Sentiero Spallanzani

Da Reggio Emilia a Scandiano in bicicletta

 

Percorriamo il tratto da Reggio Emilia a Scandiano del Sentiero Spallanzani, il cammino che arriva fino all’Alpe di San Pellegrino. Il tratto è stato inaugurato e segnalato nel 2019.

...Leggi tutto

Indice

TUTTINPO da Reggio a Guastalla in bici (senza perdersi!)

E’ la grande incompiuta della mobilità dolce della nostra provincia: la ciclovia che dal capoluogo dovrebbe portare, seguendo il corso del torrente Crostolo, fino al Po, è ancora un sogno per i ciclisti che vorrebbero raggiungere in sicurezza il grande fiume da Reggio.

Reclamata a gran voce oltre trent’anni fa, dall’allora neonata associazione Tuttinbici, la ciclovia è ancora incompleta in alcuni tratti, con evidente disagio (e pericolo) per i ciclisti.

...Leggi tutto

Indice

#andràtuttinbici

Terminato il lockdown, le strade di Bologna sono state invase da tanti cartelloni pubblicitari gialli. L’intento era di spiegare a tutti, tramite una vivace campagna pubblicitaria, i grandi vantaggi di spostarsi in bicicletta, ancora di più nella cosiddetta Fase 2. La bici consente di mantenere il distanziamento fisico che evita il contagio da covid-19.

...Leggi tutto

Indice

L’ANGOLO DEL CICLO è un nuovo Tuttinbici Point


“L’angolo del ciclo” è un nuovo Tuttinbici Point. Si trova a Reggio in Via Antonio Vivaldi, 17/b (zona Regina Pacis). Svolge attività di riparazione e vendita biciclette, riparazione e vendita biciclette a 3 ruote, carrozzine per disabili….
In quanto nuovo Tuttinbici Point è a disposizione per fornire materiale informativo di Fiab Tuttinbici, informazioni, rinnovi di tessere o nuove tessere. 

...Leggi tutto

Indice

Comall International srl azienda bike-friendly

Dopo la presentazione del “decalogo” FIAB per aziende bike-friendly" continua il nostro approfondimento sulle buone pratiche che le aziende possono adottare per incentivare i propri dipendenti all’uso delle due ruote negli spostamenti casa-lavoro. Comall International srl è un bell’esempio di come piccoli ed economici interventi possono sostenere i lavoratori nella scelta di raggiungere in bicicletta il posto di lavoro.

...Leggi tutto

Indice

Utopia ciclistica? Noi ci crediamo

Intervista a Gianfranco Fantini presidente emerito dell’associazione Tuttinbici – in occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta 3 giugno – pubblicata sulla Gazzetta di Reggio del 2 giugno 2020 – a cura di Ivanna Rossi-

E’ il momento favorevole per l’utopia ciclistica?
Noi ci crediamo fortemente. Spingeremo i commercianti a riflettere sui vantaggi di chiudere il centro alle auto e a favorire la circolazione delle bici. Dati alla mano, vedranno ch’è la lentezza favorisce il commercio. Un’altra nostra utopia è stata premiata di questi tempi dall’ONU: il bici-bus targato Reggio Emilia, organizzato per portare i bambini a scuola. Ne andiamo molto fieri. Il progetto è da rilanciare alla riapertura delle scuole.

...Leggi tutto

Indice

Un Caffé con FIAB: Rivoluzione Bici

Rivedi la puntata di Venerdì 29 maggio 2020 di "UN CAFFE’ CON FIABRIVOLUZIONE BICI”, con Alessandro Tursi (presidente nazionale FIAB – vice presidente ECF) e Laura Di Russo (consigliera nazionale FIAB).

...Leggi tutto

Indice

bike for future sostieni fiab tuttinbici


Sostieni Fiab Tuttinbici! insieme chiediamo spazio ai ciclisti

Non possiamo ancora pedalare insieme: ma FIAB Tuttinbici, insieme a FIAB nazionale, è più che mai attiva e impegnata per promuovere la transizione verso una forma di mobilità più sostenibile: soprattutto ora, nella “Fase 2”, non vogliamo davvero ritornare alla “normalità” dell’inquinamento dell’aria e del congestionamento del traffico.

...Leggi tutto

Indice

Presso i TUTTINBICI POINT potete ricevere tutte le informazioni sulle attività dell'associazione, iscrivervi o rinnovare la tessera e ricevere un trattamento di riguardo su servizi e prodotti.



in Viale Risorgimento 47/D  -  tel. 335 6367070



via Cirillo Manicardi 1, - tel. 349 0977015
all’interno dello stabile della stazione di S.Croce






Libreria del Teatro via F. Crispi, 6 - tel. 0522 438865



F.lli Franchi via Minghetti, 1 - tel. 0522 433311


L’angolo del ciclo Via A. Vivaldi, 17/b – tel. 349 9580176
 
Essere soci FIAB Reggio Emilia Tuttinbici dà un serie di vantaggi
e sconti che trovate alla pagina CONVENZIONI

Indice

 
Copyright © 2020 Tuttinbici FIAB Reggio Emilia, All rights reserved.


Vuoi modificare la tua iscrizione alla newsletter?
Puoi aggiornare i tuoi dati o cancellarti dalla lista.

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp