Copy

Giugno 2022

 

Le news dai Terminals
di Vado Ligure

L'appuntamento mensile con gli aggiornamenti di Vado Gateway: notizie di business, eventi, iniziative per il territorio, opportunità di carriera e curiosità
"Sicurezza è Amore"

 
Nelle aziende, sul lavoro, si parla di sicurezza, si fa sicurezza.
In Vado Gateway lo facciamo con passione, perché la tutela delle nostre persone è una priorità e l’eccellenza nella sicurezza è un obiettivo comune.

Ma salute e sicurezza possono essere qualcosa di più? Più profondo, più sentito, più emozionante.
Noi crediamo di sì e abbiamo voluto dare una forma concreta a questa convinzione: la forma di un evento, in cui questi temi sono stati i protagonisti del palcoscenico, dei nostri pensieri, dei nostri cuori.

Abbiamo voluto condividere l’esperienza portata avanti internamente in termini di Safety Culture e aprirla al nostro territorio, per diventare un punto di riferimento per altre aziende, per ispirare altre persone a fare altrettanto e intraprendere il percorso del cambiamento verso una cultura positiva di salute e sicurezza fatta di rispetto, responsabilità, cura e amore del prossimo. Come in famiglia.
Abbiamo deciso di raccontare questi temi con un linguaggio toccante, quello del teatro:con una rappresentazione tenutasi il 9 Giugno al Teatro Chiabrera di Savona, una serata organizzata in collaborazione con l'Unione Industriali di Savona che ha arricchito di emozione la nostra visione. Una visione di cui tutti siamo parte attiva, attraverso le azioni che scegliamo di compiere ogni giorno.

È sempre tempo e occasione per agire in sicurezza, perché Sicurezza è Amore.

Una scena dello spettacolo "A chi esita" della compagnia teatrale Rossolevante
Parco Ferroviario: nuovi lavori per garantire efficienza e rispetto ambientale
 
Prosegue il progetto di potenziamento della rete ferroviaria a servizio del Terminal, che consentirà a Vado Gateway di movimentare il 40% delle merci su rotaia riducendo significativamente l'impatto acustico ed ambientale.

L'appalto integrato è stato aggiudicato all’operatore Economico ICOSE S.p.A che si occuperà dell'esecuzione dei lavori che prevedono interventi di diversa tipologia, in particolare:
  • l'ampliamento del terminal intermodale grazie alla posa di un quarto binario;
  • l'adeguamento dell'area circostante che sarà destinata allo stocaggio dei contenitori;
    il rifacimento della viabilità di accesso ai Terminals;
  • a conclusione, la messa in sicurezza definitiva dei versanti adiacenti all’ex area doganale. 
Tali realizzazioni partiranno a fine Agosto e si prevede che saranno ultimate entro 28 mesi. 
Go Green Week 2022

Dal 5 all'11 Giugno è stata celebrata la settimana dedicata alla Sostenibilità in concomitanza con la giornata mondiale degli Oceani e quella dell'Ambiente.
I temi principali sono l'uso sostenibile delle Risorse e la salute degli Oceani, oltre che a quello relativo al progetto globale di Decarbonizzazione. 

In Vado Gateway è stata un'occasione per sensibilizzare ulteriormente tutti i colleghi sulle problematiche ambientali, invitandoli ad assumere comportamenti responsabili ed in linea con la nostra etica aziendali.
Da anni ci impegniamo per far sì che le nostre azioni abbiano il minor impatto possibile sull'ecosistema, dal semplice utilizzo di borracce ed erogatori d'acqua al progetto globale di Decarbonizzazione.

Ogni giorno volgiamo lo sguardo al futuro, con azioni e campagne di comunicazione quali “Go Green", che hanno l’obiettivo di contribuire al miglioramento delle condizioni climatiche ed ambientali. 

Il nuovo logo del Go Green 2022
Un Rainbow Container a Vado Ligure
 
Sono 17 e viaggiano senza sosta in tutto il mondo: questi speciali contenitori Maersk sono particolarmente colorati e portano un messaggio di solidarietà. 

Simbolo di unità ed inclusione questi 40Hgh Cube trasmettono in un modo del tutto originale alcuni valori fondamentali nei settori della logistica marittima e portuale e nelle città in cui approdano, Vado Gateway e Reefer Terminal compresi!

Uno di questi contenitori è giunto da Genova sui nostri piazzali via camion proprio nel mese del Pride, il contenitore arcobaleno è stato imbarcato sulla containership Wanda A poi partita per Valencia, permettendoci di passare il testimone alla Spagna. 

Il Rainbow Container su uno Straddle Carrier di Vado Gateway

- Altre notizie -

Proseguono le visite formative
 
Studenti del Politecnico di Milano, studenti e docenti del corso "Innovation Management and Technologies in Maritime Logistics" dell'Università di Genova, operatori ferroviari e giornalisti svizzeri: queste le delegazioni che si sono recate nei nostri terminals nell'ultimo mese.

Proseguono le visite in Vado Gateway e Reefer Terminal in collaborazione con l'Autorità di Sistema Portuale. Sono molteplici i punti di interesse e gli obiettivi e noi siamo fieri di accogliere i numerosi partecipanti per approfondire i vari temi ed aspetti, cogliendo l’opportunità di presentare loro la nostra operatività  per rendere ancora più vivida l’esperienza del terminal!

Presentazione agli operatori ferroviari e giornalisti svizzeri
 Vado Gateway ed il territorio

Rinnovi e nuove sponsorizzazioni, continua la collaborazione con le associazioni sportive del territorio. 
Protagonisti di Giugno sono stati il Complesso Sportivo e la bocciofila di Vado Ligure.

Inaugurato l'accordo con lo Sporting Club TSP Vado, circolo con campi da tennis in terra battuta coperti e scoperti, con campo polivalente da calcetto e tennis in erba sintetica e con campo da padel e squash.

Confermata la sponsorizzazione de La Vadese C.S.C.R.S, associazione che gestisce il campo da bocce della città e che supportiamo dal 2017.

La Rubrica di Human Resources

 
        


Posizioni attualmente aperte

Academy Partner ->

Onsite IT/OT Support Engineer ->

Senior Business Analyst ->

Facilities Maintenance Technician->

Networking Engineer ->

Junior Equipment and Reliability Engineer->

Maintenance Planner Associate->

#iosonovadogateway

 
Una rubrica per dare il benvenuto ai nuovi colleghi entrati in Vado Gateway e che dia spazio alle storie della colonna vertebrale di questi Terminals, le persone.

Questo mese si sono aperte le porte dei Terminals per:

• Itay O.  - Head of Finance  
• Mattia S.  - Dispatcher Intern  
• Lorenzo B.  - Operatore Polivalente  
• Alessandro B.  - Operatore Polivalente  
• Davide C.  - Operatore Polivalente  
• Giacomo C. - Operatore Polivalente  
• Mohamed E.G.  - Operatore Polivalente  
• Matteo F.  - Operatore Polivalente  
• Roberto L.T.  - Operatore Polivalente  
• Matteo L.  - Operatore Polivalente  
• Mattia R.  -Operatore Polivalente 
• Edgar S.  - Operatore Polivalente  
• Rodolfo S.  - Operatore Polivalente  
• Sara T.  - Operatore Polivalente  
• Roberto T.  - Operatore Polivalente 
  
Consulta le Top News e l'Archivio delle precedenti NEWSLETTER
Maggiori info su www.vadogateway.com
Copyright © *|2022|* *|Vado Gateway|*
Tutti i diritti riservati.


Non sei interessato a queste mail?
Puoi modificare le tue preferenze o cancellarti da questa newsletter.







This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
APM Terminals Vado Ligure · Reefer Terminal SpA · Banchina Raffaello Orsero - Porto Vado · Bergeggi, SV 17028 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp