Copy
Quella del 27 gennaio 2021 resterà per Cittadini Reattivi Associazione una serata indimenticabile. Grazie è la parola più semplice da dirvi ma la più vera, ricca di significato e di forza.

Grazie a chi ci ha seguito in questa festa di compleanno sui generis, in una giornata che imponeva di riflettere sul passato.

Grazie ai testimoni che ci hanno raggiunto in diretta e hanno raccontato a noi e agli spettatori le proprie battaglie per l'ambiente, la salute e la legalità, battaglie uniche che dovrebbero diventare pietre miliari dell'ambientalismo e dell'attivismo civico, da non dimenticare mai. È poi questo che Cittadini Reattivi cerca di fare da anni, tenere accesa l'attenzione sulle comunità resilienti affinchè siano da esempio per gli altri e si crei una rete di realtà virtuose. Affinché diventino fonte di ispirazione, di motivazione e forza per quanti decideranno di impegnarsi per una causa che sembrerà loro insormontabile e inaffrontabile.

Abbiamo bisogno di questi esempi, di queste storie per alimentare il futuro. Per questo bisogna ricordare. Per questo, dalla memoria nasce il futuro.

A tutti noi, 100 di questi giorni!

I soci di Cittadini Reattivi Associazione di Promozione Sociale
Rosy Battaglia
Antonella Carnicelli
Flavio Castiglioni
Rosy Lo Dico
Ginevra Marino
Federica Mazzei
Nicola Petrilli
Gloria Schiavi
Vincenzo Senzatela
 

Per proseguire questa newsletter ha bisogno anche di te.
Grazie per un tuo contributo, basta un click!
 

Da “Facciamo Memoria Insieme” a… “Memoria è futuro”

La serata del 27 gennaio per noi è stata un successo. Momenti che ci rimarranno impressi nei nostri cuori per tanto tempo, momenti che ci danno l’energia e la carica per continuare il nostro lavoro e per rimanere liberi e indipendenti. Eravamo tantissimi, e ci hanno seguito ancora più persone. Grazie a tutti i sostenitori di Cittadini Reattivi, senza di voi non saremmo qui.

👉 A questo link puoi rivedere la diretta dell’evento “Facciamo Memoria Insieme per i 6 anni di Cittadini Reattivi”.
👉 Se clicchi qui invece puoi leggere il nostro ringraziamento.
 

Da Venezia a Taranto: un dibattito su ambiente, salute e attivismo civico
Siete tutti invitati Venerdì 5 febbraio alle 18.30 al prossimo evento organizzato da Cittadini Reattivi e ospitato sulla nostra pagina Facebook.
Un dibattito che coinvolgerà Michele Boato, presidente dell’Ecoistituto del Veneto Alex Langer, e Alessandro Marescotti, presidente di Peacelink. Si parlerà quindi di ambiente, salute e attivismo civico, da nord a sud. E, insieme ai nostri ospiti, capiremo se le tecnologie svedesi per una produzione di “acciaio green”, possono essere utilizzate anche nello stabilimento di Taranto.

👉 Rimani aggiornato sull’evento qui. Stasera pubblicheremo il link diretto per assistere all'incontro.
 


“Dati bene comune”, diciamolo forte! Rosy Battaglia su Radio Marconi
Ascolta l’intervista alla nostra Rosy Battaglia andata in onda martedì 26 gennaio su Radio Marconi. Ancora una volta ci ricorda l’importanza della trasparenza e dei dati, liberi e aperti, sia sui vaccini che sull’emergenza Covid. Interessante anche l’approfondimento sulle richieste FOIA senza risposta, sull’incapacità della lettura dei dati e sugli errori lombardi.

👉 Qui trovi il link per riascoltare l’intervento.


Webinar: L'impatto sanitario dell'Ilva di Taranto
Webinar organizzato da Peacelink a cura della dott.ssa Annamaria Moschetti, presidente della Commissione Ambiente dell'Ordine dei Medici di Taranto e medico pediatra sul territorio tarantino che da decenni si confronta con questi temi. Il webinar mira ad indagare se esista una questione sanitaria connessa alle emissioni del siderurgico per la comuità locale e in particolare per i bambini.

👉 Qui trovi il link per rivedere il webinar.

 
Sostienici e resta in contatto con noi!

Potete continuare a sostenere la nostra attività di giornalismo civico indipendente con una donazione su Paypal o sul nostro c/c su Banca Etica.

 

Seguici su tutti i nostri canali

Per essere sempre aggiornati sulle nostre attività potete seguirci su tutti i social (Telegram, Facebook pagina e gruppo, canale Youtube, Twitter, Instagram, Spreaker e Spotify).
Potete iscrivervi qui per ricevere a nostra newsletter e seguirci sul nostro sito.

Qui tutti i nostri bilanci (in fase di aggiornamento) e lo statuto della nostra associazione

Website
Facebook
Twitter
Link
Email
YouTube
Questo lavoro nel 2020 è stato possibile grazie ai fondi di
European Journalism COVID-19 Support Fund. Se vuoi che prosegua nel 2021, grazie per una tua libera donazione e/o sostegno, basta un click!

 

Copyright © 2021, Cittadini Reattivi APS.

Ricevi questa newsletter perchè sei iscritto alla mailing list di Cittadini Reattivi.
In ogni momento puoi modificare i tuoi dati o cancellarti.
 






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Cittadini Reattivi · via Cordusio, 4 · Milano, MI 20123 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp