“Aspettiamo che ritorni la luce, aspettiamo senza avere paura domani”.
[Futura, Lucio Dalla, 1980]
E’ stato un anno duro, il 2020, che ci ha profondamente provato, ma anche fatto sentire più vicini e comprendere i valori fondamentali delle nostre vite.
Salute, ambiente, trasparenza, diritto di sapere ed essere informati sono da sempre al centro del nostro impegno e delle comunità che lottano per la giustizia ambientale in Italia. E il Covid-19 con la sua durezza non ha fatto altro che rammentarcelo.
Grazie per esserci stati con noi e per aver seguito #LiberaeCivica, l’edizione 2020 di Cittadini Reattivi 5.0. Con le nostre dirette, la newsletter, le inchieste e gli approfondimenti, Civic-Inn la nostra scuola di cittadinanza reattiva, fino alla proiezione nazionale collettiva del nostro documentario “Io non faccio finta di niente”.
Tutto questo è stato possibile grazie a voi e al prezioso contributo dell’European Journalism Support Covid-19 Fund che ci ha permesso di essere presenti in modo costante in questi mesi.
Il 2021 è ancora tutto da scrivere. Ma contiamo sul sostegno reciproco per proseguire insieme il nostro lavoro di (in)formazione civica e indipendente.
Donate e partecipate a Cittadini Reattivi 6.0 https://www.cittadinireattivi.it/sostieni/ .
L’informazione libera è un bene prezioso.
Ora più che mai.
Grazie <3
Buon 2021, insieme
Rosy Battaglia, presidente e tutti i soci di Cittadini Reattivi APS
|
|