Copy
 

Non bastano le promesse per cambiare il clima

Oggi venerdì 19 marzo è la Giornata Globale di Azioni per il Clima.
Il nostro contributo alla lotta per salvare la Terra dai cambiamenti climatici non può essere che dare voce e far comprendere le ragioni delle ragazze e dei ragazzi di Fridays For Future, dei Teachers For Future e di tutti gli attivisti in lotta contro le disuguaglianze, in difesa dei territori, dell’ambiente e della scuola.

Così sul nostro sito troverete uno speciale dedicato al lavoro del movimento tra crisi ecologica, climatica, sanitaria e culturale che il nostro Paese sta affrontando, con le richieste e le ragioni di chi oggi sarà in prima linea e non si accontenta più di promesse. Come Giovanni Mori portavoce di Fridays For Future, Akira di Fridays for Future Roma e a Monica Capo, portavoce di Teachers For Future. 

Tra i temi da loro sollevati anche il monitoraggio, la trasparenza, la difesa dei diritti. Insieme alla mobilità sostenibile, la necessità di giustizia climatica e una scuola aperta, libera e che sappia dialogare con il territorio e le comunità. Tutte istanze che le comunità dei cittadini reattivi non possono non condividere. 

Ne parleremo anche stasera alle ore 21.00, con i protagonisti della giornata nel nostro gruppo e pagina Facebook. (Qui l’evento Facebook).

Ambiente, salute e legalità sono da sempre le nostre parole chiave. Anche per questo non possiamo dimenticare la XXVI Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Anche qui l’invito per partecipare all’evento promosso da Libera, sabato 20 e domenica 21, a questo link.


Guardiamo al futuro, ma non dimentichiamo il passato. 


Rosy Battaglia
presidente di Cittadini Reattivi APS

Sostienici

Potete continuare a sostenere la nostra attività di giornalismo civico indipendente con una donazione su Paypal o sul nostro c/c su Banca Etica.
Qui tutti i nostri bilanci  e lo statuto della nostra associazione

Resta in contatto con noi

Per essere sempre aggiornati sulle nostre attività potete seguirci su tutti i social (Telegram, Facebook pagina e gruppo, canale Youtube, Twitter, Instagram e Spreaker)

Website
Facebook
Twitter
Link
Email
YouTube
Copyright © 2021, Cittadini Reattivi APS.

Ricevi questa newsletter perchè sei iscritto alla mailing list di Cittadini Reattivi.
In ogni momento puoi modificare i tuoi dati o cancellarti.
Website
Facebook
Twitter
Link
Email
YouTube
Questo lavoro nel 2020 è stato possibile grazie ai fondi di
European Journalism COVID-19 Support Fund.
Se vuoi che prosegua nel 2021, grazie per una tua libera donazione e/o sostegno, basta un click!






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Cittadini Reattivi · via Cordusio, 4 · Milano, MI 20123 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp