Copy

 Dibattere di cambiamento climatico è ormai ufficialmente trend:  l’argomento ha lasciato quei meandri nebulosi in cui bivacca l’intellighenzia, tra un concerto di musica sperimentale e una vita no/waste prima-che-fosse-di-moda, e ha raggiunto la superficie delle cose. Sapete che c’è? ➧➧➧ Ben venga! perchè, a sto giro, tutto questo chiacchierare è necessario.

Diventa necessaria persino tutta questa pratica che vuole l’accostamento del neo-main topic ad ogni compartimento della vita e dello scibile. Assumendo, nel nostro dibattere, sempre più il carattere dell’IPEROGGETTO, la questione che ci manderà a casa belli che stecchiti tra un pò di anni è proprio come l’aveva descritta Morton: 
 un’esperienza immersiva. 

☄Ci giochiamo, in prima linea, per questo dì di Venere, un crossover assoluto che ci riporta alla nebbiolina di cui sopra, ai gruppi che detengono la forza intellettuale e a tutti i clichè del caso: parliamo (rullo di tamburi) di musica elettronica + cambiamento climatico 


Non restiamo indietro su tutto il resto, parliamo infatti di qualità dei servizi
; diamo tips contro le ignorantate, tipo la tassazione degli assorbenti ♨ più dell’acqua e del pane ; capiamo come instagram fronteggia cose come il personaggio archetipico della bulla di bollate ; chiudiamo il cerchio del CC (al secolo cambiamento climatico) con uno strumento motivazionale di speranza .

● ○ ○ ○ ○ 
Sballo sostenibile per tutti
ARTICOLO ENG  |  CHAL RAVENS RESIDENT ADVISOR

Chiedersi cosa ne sarà della musica elettronica, dei festival e dei DJs in relazione al cambiamento climatico può sembrare parecchio superfluo. Eppure, interrogarsi riguardo 
all’impatto e prendersene la responsabilità potrebbe essere proprio quella spinta che renderà la sostenibilità mainstream e ci salverà le chiappette.


  ➭ Green is the new black 


 ○ ● ○ ○ ○ 
Come garantire qualità agli utenti sempre più in balia dei servizi 
PROGETTO ENG  |  FUTUREGOV

Milioni di persone utilizzano servizi locali ogni giorno. Ma questi sono spesso progettati e implementati in modo molto diverso l’uno dall’altro. L’agenzia FutureGov con base a Londra ha lanciato LocalGov Patterns, un progetto per creare una libreria condivisa di modelli di servizi: condividendo le pratiche migliori vogliono facilitare il miglioramento e la trasformazione dei servizi in modo smart.


  ➭ Pattern 


 ○ ○ ● ○ ○
Cultura mestruale e packaging sovversivi
PROGETTO ENG  |  RUDY SANCHEZ RUDY SANCHEZ

Tassare gli assorbenti più di acqua e cibo è una pratica davvero ignorante, ma non diamoci per vinti! Tra i tanti progetti e realtà che stanno prendendo a cuore la causa, ha fatto molto parlare di sé Il tampon book. Un libro, ideato dalla startup tedesca The Female Company, che da’ a tutti quanti la possibilità di imparare ed acquistare assorbenti tassati al 7 anziché al 19%. 


  ➭ Bene di lusso 


○ ○ ○ ● ○ 
Fuori ora il nuovo tool di Instagram contro il bullismo
ARTICOLO ENG  |  DAVE LEE BBC NEWS

La funzione invita i gli utenti a fermarsi prima di commentare cattiverie, prendendo in considerazione le conseguenze di un messaggio poco simpatico. Utilizzando l'intelligenza artificiale IG riconosce la somiglianza di un testo ai messaggi segnalati più spesso come inappropriati, azionando un avviso diretto al bullo. Uno stimolo che invita a riflettere.


  ➭ Are you sure? 


○ ○ ○ ○ ● 
Se ancora riponete speranza nel potere collettivo, mettetevi in gioco!
PROGETTO ENG  |  THE PLANET LIFE

The Planet Life è una piattaforma e un collettivo che supporta il dialogo tra organizzazioni leader, esperti, sostenitori dell’ambiente e imprenditori con l’obiettivo di innovare, ripensare e guidare cambiamenti positivi per il nostro pianeta e la società. Tutti possono entrare a farne parte, partecipando agli eventi e contribuendo a esplorare sfide e soluzioni per il cambiamento climatico. 


  ➭ Acceleratore 


Designer of what esplora e analizza i ruoli del designer 
oggi protagonista di un contesto in trasformazione.


Ogni venerdì sulla tua mail racconta l’impatto che il progettista ha sul mondo attraverso cinque contenuti selezionati con cura e criterio.

  ➭ Consiglia Designer of what  
 ↘  TWITTER    ↘ CONTATTACI     ISCRIVITI 

A venerdì prossimo,
la squad di Designer of what
 
Clicca qui per non ricevere più la newsletter. 




 Email Marketing Powered by Mailchimp