Copy

 Sono le estati che fanno le persone, è così che ci eravamo lasciati.  

Questo tempo extra ordinario e non progettato ci pone di fronte all'intimità delle persone, dei luoghi, delle situazioni, finalmente svestite di finalità e costruzione. ✂ Ci avviciniamo e ci allontaniamo mentre esploriamo il nostro universo più profondo perché il silenzio ci è amico, il silenzio delle parole e delle azioni.

In questo tempo di ricognizione personale, ci sono le condizioni perché emerga una stasi buona che ci pone di fronte ai limiti e alle capacità delle entità limitrofe e ce le fa amare o odiare, certamente conoscere meglio.

Che sia stato un viaggio, che sia stata una notte, che sia stato un risveglio o la solita casa, ma più vuota, ci auguriamo che ciascuno abbia toccato questa stasi e si sia confrontato con la decostruzione che ne deriva. 

➔ Per essere pronti a costruire la nuova stagione, più allenati alla contaminazione come disposizione fondamentale ➔ per lo sviluppo di un pensiero personale, nuovo, libero.

♡ Se anche voi siete intimoriti e rammolliti per esservi riscoperti romantici e in generale dalla debolezza emotiva che vi ha lasciato questa stagione di tramonti al limite dello stucchevole, sappiate che la frustrazione di un settembre lavorativo (magari milanese, per giunta) si occuperà per voi della ricostruzione di una corazza degna dei migliori guerrieri dell'inverno.

Rientriamo dalla porta di servizio con un numero tutto dedicato allo scrolling dell’instagram ⬍, un ponte e un gancio che ci conduce dritti dritti verso questa nuova stagione che ci vedrà pieni di novità.

Bentrovati.

● ○ ○ ○ ○ 
Imparare dai migliori 
PROGETTO ITA

Culture in pixel è una ricerca open source e una libreria digitale che diffonde ogni martedì delle “slice of culture” sul design. Un appuntamento fisso, che attraverso libri, riviste e immagini storiche affronta  temi di semiotica e comunicazione visiva descrivendo quali sono i mezzi utili per comprendere e fare.


  ➭ #occhio 


 ○ ● ○ ○ ○ 
Accumuli Milanesi Selvaggiamente Abbandonati
PROGETTO ITA

Young Salottino è un progetto fotografico open che racconta Milano con sguardo ironico e attento attraverso le immagini dei suoi “Ingombranti”. Young Salottino è un modo di guardare la città, dando attenzione a qualcosa che per altri non ha più importanza. Uno spazio aperto, personale e di tutti, a cui chiunque può contribuire.


  ➭ #arredourbano 


 ○ ○ ● ○ ○
Mangia bev e tas, e viv in santa pas
PROGETTO ITA

Posti Sinceri è il profilo che esplora una Milano autentica ma quasi dimenticata. Ci racconta delle piccole trattorie, delle bocciofile e dei circoli attraverso delle cornici che ci riportano indietro nel tempo, quando le tovaglie erano a righe, il bancone in mogano e il biliardo si giocava all’italiana.


  ➭ #weekendplan 


○ ○ ○ ● ○ 
Atlante dei luoghi comuni
PROGETTO ITA

Antiarchive è nientemeno che una collezione di cartoline con architetture ordinarie e altre rarità acquistate in mercatini e negozi di seconda mano. Per la maggior parte sono scorci brutali, pazzie postmoderniste, skylines e cumuli antichi ma si trova anche qualche palma e annessa spiaggetta. Per le più meritevoli, in mostra anche il retro!


  ➭ #tanti saluti 


○ ○ ○ ○ ● 
Quaderno di… qualche tempo fa
PROGETTO ITA

La loro bio recita: progetto di ricerca, archiviazione e divulgazione di quaderni intonsi. Questo è Quadernetto, profilo che riunisce appassionati sparsi e nostalgici di righe e quadretti appassiti. A ogni post associano una rigorosa descrizione sulla manifattura, il periodo, l’azienda e a volte qualche nota biografica. Insomma, fanno sul serio.


  ➭ #puntoacapo 


Designer of what esplora e analizza i ruoli del designer 
oggi protagonista di un contesto in trasformazione.


Ogni venerdì sulla tua mail racconta l’impatto che il progettista ha sul mondo attraverso cinque contenuti selezionati con cura e criterio.

  ➭ Consiglia Designer of what  
 ↘  TWITTER    ↘ CONTATTACI     ISCRIVITI 

A venerdì prossimo,
la squad di Designer of what
 
Clicca qui per non ricevere più la newsletter. 




 Email Marketing Powered by Mailchimp