Copy

 A.D. 2019 - di prossimo tramonto, glorioso e inquinato:  in Francia scioperano di brutto, a Milano il tormento natalizio imperversa e mentre certi edifici di culto religioso diventano il next male assoluto da combattere, l’oroscopo si candida a fonte consultabile più ok dell’anno. 

Come vedrete nella mappa del numero , le coste dei nostri territori sono impreziosite da perline rosse e azzurre: le decorazioni visive in questione sono i marker per capirci qualcosa “about this river”, uno strumento che velocemente inquadra la situa plastica che dai fiumi si riversa al mare facendo pit stop sulle coste. 

 ➔ Dateci un occhio, è un contenuto innocuo e altamente informativo, non contribuirà in alcun modo al crash dei vostri cervellini già in sovraccarico.

Sulla stessa wave del “se non aggiunge nulla non te lo dico affatto” abbiamo un’analisi sullo stato attuale dei servizi per vittime di molestie sessuali ; un gigante database da consultare a mente sgombra ; grafiche dal secolo XXI ; l’igiene del tuo apparecchio fotografico .

Ciao

 

● ○ ○ ○ ○ 
Flussi di dati per la lotta alla plastica
PROGETTO ENG  |  THE OCEAN CLEAN UP 

Circa 1000 dei fiumi presenti sul nostro amato pianeta sono responsabili dell’80% delle emissioni di rifiuti plastici nell’oceano. Questa mappa, aggiornata sistematicamente e scientificamente, ci dà la possibilità di targettizzare e priorizzare al meglio le strategie per risolvere la situazione. 


  ➭ Reset 


 ○ ● ○ ○ ○ 
AAA Cercasi servizi migliori
DATAVIZ ENG  |  THE SYDNEY MORNING HERALD NICOLE PRECEL, RACHAEL DEXTER & ELEANOR MARSH

Le vittime di molestie sessuali hanno davvero a disposizione i servizi necessari? La strada che queste persone devono percorrere per ottenere giustizia è spesso tortuosa e lastricata di intimidazioni, paura, umiliazione… ed estremamente lunga. The Age ed il  The Sydney Morning Herald analizzano il modo in cui vengono trattati i crimini di natura sessuale: dal numero di vittime, alla denuncia, al tribunale.


  ➭ Difesa 


 ○ ○ ● ○ ○
Hai bisogno di ispirazione?
DATABASE ENG  |  DESIGN SYSTEM REPO


Design System Repo è un gigantesco database, nato da una lista personale di siti, articoli, libri e tools e cresciuto in un archivio a cui tutti possono partecipare ed accedere. Insomma, se sei un designer ed hai bisogno di idee o vuoi condividere qualcosa con la design community, questo è l’angolino dell’internet fatto per te.

  ➭ A mano a mano 


○ ○ ○ ● ○ 
Il libro della tirannia
LIBRO ENG  |  LARS MÜLLER PUBLISHERS THEO DEUTINGER

Handbook of Tyranny ritrae la crudeltà presenti sul pianeta Terra nel ventunesimo secolo tramite grafiche assolutamente rigide e schiette, così come le leggi, la burocrazia e le norme che regolano la nostra permanenza nella società. Il focus è posto sul rapporto tra potere politico, territorialità e crudeltà sistematica. 


  ➭ 21esimo secolo 


○ ○ ○ ○ ● 
Nuovo patentino succhiapolvere
ARTICOLO ENG  |  PETA PIXEL MICHAEL ZHANG

Non sappiamo se arriverà mai sul mercato, quel che sappiamo è che Canon ha sviluppato un nuovo meccanismo per rimuovere la polvere e gettarla all’esterno della macchina fotografica, in modo da evitare quelle fastidiosissime macchioline. Le macchine sul mercato dotate di sistema anti polvere solitamente vibrano in modo da spostare la polvere, mentre la nuova tecnologia è mirata all'espulsione.


  ➭ Curiosità pulita pulita 


Designer of what esplora e analizza i ruoli del designer 
oggi protagonista di un contesto in trasformazione.


Ogni venerdì sulla tua mail racconta l’impatto che il progettista ha sul mondo attraverso cinque contenuti selezionati con cura e criterio.

  ➭ Consiglia Designer of what  
 ↘  TWITTER    ↘ CONTATTACI     ISCRIVITI 

A venerdì prossimo,
la squad di Designer of what
 
Clicca qui per non ricevere più la newsletter. 




 Email Marketing Powered by Mailchimp